0444 545390
Lun-Ven: 8:30–12:30 e 15–19
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
1.1. La vendita dei prodotti offerti sul sito www.ortosanitaria.it (di seguito indicato anche come il “Sito") è disciplinata dai seguenti Termini e condizioni di vendita (di seguito indicate come le “Condizioni di vendita”).
2.1. BENI SRL può apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento. In ogni caso, il cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni di vendita nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.
2.2. Il cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente le presenti Condizioni di vendita. A tal proposito, BENI SRL raccomanda al cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni di vendita in vigore al momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato.
2.3. Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo fornito nel modulo on-line di ordine di acquisto.
3.1. Ciascun prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA), i colori e le diverse misure o taglie disponibili.
3.2. Ciascuna vendita effettuata da BENI SRL tramite il Sito potrà riguardare uno o più prodotti, per il massimo delle unità disponibili al momento dell’acquisto, ferme le previsioni di cui al seguente art. 4.1.
3.3. Il cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali prodotti nel proprio Carrello. Nello stesso Carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati, comprensiva delle misure o taglie.
3.4. Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine di acquisto e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni di vendita.
3.5. La procedura di acquisto è completata allorché il cliente seleziona l’opzione “Concludi Ordine” nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura. In tale momento, ferma la fornitura di alcuni dati personali funzionale all’identificazione dell’acquirente, l’ordine viene inviato direttamente a BENI SRL per essere evaso, fermo quanto previsto al successivo punto 8, e non può essere ulteriormente modificato od annullato.
3.6. Tale conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni di vendita.
3.7. Nonostante BENI SRL adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei reali prodotti, è sempre possibile il verificarsi di alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal cliente. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, BENI SRL non si assume alcuna garanzia e responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito.
3.8. BENI SRL si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un cliente che BENI SRL ritenga inidoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on-line tramite il Sito.
4.1. Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da BENI SRL tramite il Sito sono limitate. Sul Sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei clienti. Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna di seguito specificati) tramite e-mail. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’ordine di un diverso articolo ovvero l’annullamento dell’intero o del singolo ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’intero ordine non sarà effettuato alcun addebito su conto di carta di credito indicato.
4.2. BENI SRL si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti, o le relative specifiche, offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
5.1. I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
5.2. I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita sono indicati in Euro.
5.3. L’ammontare totale a carico del cliente sarà evidenziato nel Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura.
5.4. BENI SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.1 in caso di non disponibilità dei prodotti.
5.5. BENI SRL accetta pagamenti effettuati mediante:
5.6. La spedizione dei prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della conferma di ricezione dell’importo.
6.1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo on-line di ordine di acquisto. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all'indirizzo e-mail del cliente un messaggio dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione. In caso di assenza del cliente all'atto della consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del cliente stesso prendere contatti nel più breve tempo possibile per concordare le modalità di consegna.
6.2. BENI SRL non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.
7.1. BENI SRL farà quanto possibile per consegnare i prodotti al cliente il prima possibile, ed a tal fine si riserva la facoltà di frazionare un ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli.
7.2. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, BENI SRL invierà al cliente una e-mail all’indirizzo indicato nel modulo on-line di ordine di acquisto dove sarà indicato il corriere ed eventualmente il numero della spedizione che consentirà il monitoraggio della consegna.
7.3. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 5 giorni lavorativi successivi alla data indicata nella e-mail di conferma dell’ordine, è richiesto ai clienti di segnalare il fatto a BENI SRL utilizzando la mail info@ortosanitaria.it
8.1. Diritto di recesso: I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui viene acquisito dal cliente o soggetto da lui designato, il possesso fisico del bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica all’indirizzo info@ortosanitaria.it ). Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione. Nel caso si scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
8.2. Effetti del recesso: Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario al conto di riferimento segnalato dal cliente; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. BENI SRL si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso. I costi della restituzione del prodotto oggetto del recesso sono a carico dell’acquirente e questa dovrà avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la sua volontà di recesso. BENI SRL è a disposizione per proporre un preventivo di spesa. BENI SRL non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio e costo di tale spedizione. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. BENI SRL verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali. Qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, BENI SRL ne darà senza ritardo notizia all’acquirente ma resta inteso che essi non verranno rimborsati dal venditore. Il cliente dovrà in tal caso contattare BENI SRL per concordare i termini della restituzione del prodotto all’acquirente. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
9.1. Al momento della ricezione, il cliente deve senza ritardo controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione) o dei contenuti della confezione (prodotti diversi da quelli ordinati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata, quando possibile, sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal cliente. Il cliente stesso deve in ogni caso segnalare a BENI SRL la differenza riscontrata entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione. Qualora si acclari una differenza tra ordine operato e prodotto spedito, il cliente ha il diritto di richiedere l’esecuzione dell’ordine previa restituzione di quanto ricevuto e salvo il caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati. BENI SRL avrà sempre la facoltà di proporre l’invio di articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di rimborsare, quando possibile, l’eventuale differenza di prezzo.
10.1 Tutti i prodotti venduti al consumatore da BENI SRL sono coperti garanzia di 24 mesi per i vizi di conformità, ai sensi del D.Lgs 206/05.
11.1 I contenuti di www.ortosanitaria.it, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.ortosanitaria.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.ortosanitaria.it , sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di BENI SRL e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.ortosanitaria.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta.